Rucola_Borbone.jpg
Rucola_Borbone.jpg

La Rucola

Carrello_Borbone.png

Borbone Rucola Amaro Nobile è un prodotto di qualità assoluta e che si ispira alla ricetta che la famiglia Di Costanzo di Procida utilizzava per la produzione familiare dell’amaro alla rucola già negli anni '40. L’amaro di rucola è un prodotto tipico delle isole campane, e i Di Costanzo riuscirono a formulare una ricetta originale e apprezzatissima non solo dagli isolani.

La missione degli eredi dei Di Costanzo non si limita solo alla custodia dei preziosi ricettari di famiglia, ma anche alla continua ricerca del dettaglio.

È per questo che per la Rucola Borbone, si utilizza solo la rucola coltivata nella piana del Sele, in campania, che presto sarà riconosciuta come IGP, e che si collocherà al terzo posto per fatturato tra i prodotti IGP Italiani. Questa pregiata rucola è ricca di vitamina C e sali minerali, viene utilizzata, oltre che in cucina, anche per le sue qualità fitoterapiche come rimedio per accrescere l’appetito, favorire la digestione e stimolare l’organismo, per il mantenimento del benessere psicofisico.

Il segreto di questo pregiato liquore risiede in un mix perfetto di aromi naturali e rucola, che ne esalta gusto e profumi. Un amaro delicato e raffinato, delizioso da gustare a temperatura ambiente o ghiacciato accompagnato da uno spicchio di limone o di arancia.