MAX_5074.jpg

Bitter Borbone Pigmento Rosso è il liquore premium che celebra il ritorno ai grandi classici della miscelazione. Un Bitter senza compromessi né concessioni alle mode del momento, vera essenza del Royal Taste.
 
La prima ricetta del bitter Borbone nasce nel secondo dopoguerra, quando Giovanni Di Costanzo, in vacanza a Milano, resta sbalordito da un particolare liquore amaro servito con l’aggiunta di soda. Tornato a Procida, Giovanni decise di cimentarsi nella realizzazione di un amaro simile a quello provato a Milano, ma utilizzando spezie e agrumi che aveva a disposizione nel suo piccolo liquorificio. Dopo alcuni mesi di lavoro, riuscì a definire la ricetta di un amaro rosso estremamente equilibrato e aromaticamente complesso, dal profilo classico ma allo stesso tempo dal carattere ben definito che lo distingueva dalle proposte dell’epoca.

Bitter Borbone è tutt’oggi elaborato nel rispetto della tradizione che vide coinvolti nella realizzazione dei grandi bitter del passato farmacisti e speziari, ed è stato concepito per dare il meglio di sé nella mescita con distillati e liquori premium per la realizzazione di grandi classici come il MiTo, il Negroni, il Boulevardier…
Realizzato utilizzando solo erbe e spezie di altissima qualità, è caratterizzato da un piacevole bilanciamento di note dolci e amare date da arance e arance amare che ben si sposano al rabarbaro e al timo. Il profilo aromatico molto interessante, veicolato dai 25 gradi d’alcol, viene completato da botaniche, che al naso risultano ben amalgamate, persistente il finale con un piacevole retrogusto di china.